Foto della veleggiata a Porto Azzurro – Navigare con Gusto 2022

fonte originale visita sito web

Navigare con Gusto 2022: Veleggiata a Porto Azzurro.

Ci siamo molto divertiti a questa nona edizione di NcG; partiti Venerdì 24 Giugno alle 9.00, purtroppo a motore fino a Vada per poco vento,

ma poi una leggera brezza ci ha consentito di fare quasi tutta la tratta a vela fino alla baia D’Ortano dove ci siamo fermati per un bagno.

Accoglienza impeccabile a Porto Azzurro dove, grazie alla professionalità e gentilezza degli operatori, ci siamo ormeggiati tutti sul medesimo pontile.

Sabato mattina siamo stati raggiunti dl Com.te Gilli che ci ha accompagnato alla visita del faro Focardo. Meta di questa edizione di NcG. Bellissimo!

Un panorama eccezionale. Ognuno di noi ha fatto domanda per succedere al farista Sig. Raia prossimo alla pensione…. Scherzi a parte, dobbiamo ringraziarlo per essere venuto ad aprire i cancelli.

E un doveroso ringraziamento al Com.te Gilli che grazie alla sua professionalità e passione per i fari ci ha illustrato in ogni dettaglio il funzionamento del faro stesso ma anche delle storie interessanti, e per certi versi divertenti, accadute negli anni in cui il faro era presieduto 24h/7gg da personale addetto.

Altro importante ringraziamento alla Marina Militare che ha autorizzato la visita.

La sera ci siamo ritrovati a cena al ristorante Pegaso appositamente. Cena con Gusto a base di pesce.

Un’ occasione per ricordare la giornata trascorsa insieme, potete vedere una selezione delle foto ai seguenti link (protetti da password):

 

Partenza

Arrivo a Porto Azzurro

In Battello

Al Faro

 

Cari saluti

Roberto Bimbi

 

Potrebbero interessarti

ATTESTATO DI MERITO SPORTIVO

fonte originale visita sito webATTESTATO DI MERITO SPORTIVO AL YCMSV   Abbiamo appena ricevuto la convocazione da parte della Federazione Italiana Vela per ricevere l’attestato di Merito Sportivo per le attività agonistiche nell’anno 2018. Questa onorificenza ci rende molto orgogliosi perché  frutto di impegno e perseveranza da parte dell’intero...

CAMPIONATO INVERNALE 17/3/2019

fonte originale visita sito webCAMPIONATO INVERNALE 17/3/2019 Si è svolta domenica la penultima giornata del Campionato Invernale “D1 MILANO” della Marina di San Vincenzo, con lo svolgimento della ottava e nona prova. La prima delle due prove è stata caratterizzata da un robusto vento da sud con raffiche oltre...

151Miglia.Taccola%C2%A9_FTO7023-e1528797614760-300×150.jpg

Inizia il campionato invernale!

fonte originale visita sito web Inscriviti al Campionato Invernale 2019 del CCVAT. Prima di procedere, ti ricordiamo che è necessario avere a disposizione i seguenti documenti: – copia della Polizza assicurativa – copia del Certificato di Stazza ORC o ORC Club https://www.ycrmp.com/campionato-invernale-old/prenotazioni-campionato-invernale/ L’articolo Inizia il campionato invernale! proviene da...