RAN019 – Il quinto giorno di regata

fonte originale visita sito web

Solete

Dopo 120 ore le imbarcazioni ancora in gara stanno rapidamente risalendo la costa italiana verso l’arrivo di Livorno.
Nella nottata il vento si è mantenuto abbastanza stabile, permettendo alle barche una buona navigazione. In testa è ancora Amarys, ormai nel canale di Piombino a meno di 40 miglia dall’arrivo. Nella sua scia Solete, distante circa 5 miglia, cerca lo spunto per superarlo.
Più indietro il resto della flotta, con Pegasus e Chaplin molto vicine tra di loro nel canale tra Argentario e Giglio, circa 35 miglia dietro alla coppia di testa.
Le previsioni danno venti intorno Nord Ovest sui 15 nodi, tendenti a girare a Nord-Est nel corso della serata. Stante la situazione l’arrivo a Livorno delle prime barche è previsto nel tardo pomeriggio di lunedì 29 aprile.

Potrebbero interessarti

Trofeo San Iacopo – 4 Mori

fonte originale visita sito webTrofeo San Iacopo – 4 Mori 11- 12 maggio 2019 Un’ appassionante regata in classe libera …per divertirsi… per allenarsi… per vivere il mare. il Percorso Partenza – Livorno Scoglietto di Portoferraio Isola di Gorgona Arrivo – Livorno Non sono richieste tessere FIV Le iscrizioni...

Jambooh.jpg

Adesso che le barche sono oltre l’orizzonte (Il primo giorno di RAN019)

fonte originale visita sito web Le imbarcazioni partecipanti sono partite puntuali alle 11,30 del 24 aprile, di fronte all’Accademia Navale con lo sfondo del brigantino. In partenza un vento intorno Sud di 8-10 nodi, con un leggera onda. I venti si sono mantenuti dai quadranti meridionali, diventano più instabili...