RAN019 – Il quinto giorno di regata

fonte originale visita sito web

Solete

Dopo 120 ore le imbarcazioni ancora in gara stanno rapidamente risalendo la costa italiana verso l’arrivo di Livorno.
Nella nottata il vento si è mantenuto abbastanza stabile, permettendo alle barche una buona navigazione. In testa è ancora Amarys, ormai nel canale di Piombino a meno di 40 miglia dall’arrivo. Nella sua scia Solete, distante circa 5 miglia, cerca lo spunto per superarlo.
Più indietro il resto della flotta, con Pegasus e Chaplin molto vicine tra di loro nel canale tra Argentario e Giglio, circa 35 miglia dietro alla coppia di testa.
Le previsioni danno venti intorno Nord Ovest sui 15 nodi, tendenti a girare a Nord-Est nel corso della serata. Stante la situazione l’arrivo a Livorno delle prime barche è previsto nel tardo pomeriggio di lunedì 29 aprile.

Potrebbero interessarti

click-216×300.jpg

16 ottobre – Corso gratuito “Cartografia Navionics”

fonte originale visita sito webMercoledì 16 ottobre vieni a scoprire le ultime novità della cartografia Navionics. Pro e contro delle ultime tecnoogie e l’uso nel diporto. Il corso è gratuito e si svolgerà alle 21.00 presso il nostro Club. L’articolo 16 ottobre – Corso gratuito “Cartografia Navionics” proviene da...

CHEF2018-225×300-1.jpg

V Challenge, chef di bordo – Cuochi di bolina!

fonte originale visita sito web I velisti continuano a mantenersi in allenamento e si sfidano a colpi di ricette con la  V edizione del Contest di cucina, che si svolge nella nostra sede sabato 27 gennaio. In palio il trofeo Challenge, il grembiulone con i nomi dei vincitori di ciascuna edizione,...