RAN019 – Il quarto giorno di regata

fonte originale visita sito web

Dopo 96 ore di regata tutte le imbarcazioni ancora in gara hanno girato la boa di Napoli e si stanno dirigendo verso l’arrivo di Livorno.
Nella nottata, dopo la boa di Napoli, il vento a terra è scarseggiato rallentando la corsa delle barche. Questo ha permesso a Amarys, grazie a una rotta più a largo dove il vento si è mantenuto più intenso, di passare in testa al gruppo.
Attualmente è a circa 175 miglia da Livorno, con un vantaggio di alcune miglia su Solete e di 25/30 miglia su Pegasus e Chaplin. Più distanziati gli altri.
Le previsioni danno venti intorno Ovest/Nord Ovest sui 15 nodi, tendenti a girare a Nord-Est salendo la costa italiana. Stante la situazione l’arrivo a Livorno delle prime barche è previsto per la notte tra lunedì e martedì.

 

Potrebbero interessarti

Tuttiavela_2019-215×300.jpg

Tutti A Vela 2019

fonte originale visita sito web L’articolo Tutti A Vela 2019 proviene da Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.

click-216×300.jpg

16 ottobre – Corso gratuito “Cartografia Navionics”

fonte originale visita sito webMercoledì 16 ottobre vieni a scoprire le ultime novità della cartografia Navionics. Pro e contro delle ultime tecnoogie e l’uso nel diporto. Il corso è gratuito e si svolgerà alle 21.00 presso il nostro Club. L’articolo 16 ottobre – Corso gratuito “Cartografia Navionics” proviene da...

cropped-logo_ycrmp-32×32.png

Raggiunta quota 250 barche: è record di iscritti per la #151da10

fonte originale visita sito webEra nell’aria, adesso è realtà: la decima edizione della 151 Miglia-Trofeo Cetilar ha stabilito un nuovo record d’iscritti. Sono infatti 250 le barche che, divise nelle categorie ORC International e IRC, hanno preso il via giovedì 30 maggio alle 16:00, si sono lasciate alle spalle...