Si è concluso il Campionato Invernale 2017 del CCVAT

fonte originale visita sito web

Con l’assegnazione del Trofeo Picchi si sono concluse le regate del Campionato Invernale organizzato a Marina di Pisa dal Comitato Circoli Velici Alto Tirreno del quale fa parte lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa.  Anche questa edizione è stata ospitata nel porto di Pisa dove imbarcazioni ed equipaggi hanno avuto un’ottima accoglienza.

Cinque prove per le imbarcazioni Orc  e addirittura sette per la classe Minialtura così da poter effettuare la prova di scarto e allestire delle classifiche valide per l’assegnazione dei titoli di campione d’inverno.

Vincitore assoluto nella categoria Orc Mefistofele (Ycl) (1°OrcB) dell’armatore pisano Giovanni Lombardi che ha regolato con tre primi di giornata Canapiglia (Ycl) (1° OrcA) di Pierre Hamon e Ultravox (Cnl) (2° OrcB) di Fonti-Petri. Al quarto posto e prima del nutrito gruppo di barche dello Ycrmp, Sea Wolf di David Carpita (2° OrcA), quinto classificato Miles Quik (Cnl) (3° OrcA) di Riccardo Trivelli, sesta overall ancora una barca con i colori pisani, Scamperix di Ferruccio Scalari terzo classificato in OrcB. Ottima la performance di Mizar di Franco Di Paco,che per lo Ycrmp, ha vinto nel gruppo Gran Crociera davanti a Scintilla (Ycm) di Iozelli e Testa e lische di Cosimo Maria Martini.

Nella classe Minialtura dominio assoluto di Hurrà (Ycm) il Platu 25 di Matteo Ridi che con tre primi posti e due secondi non ha avuto rivali anche se tutte le prove sono sempre state combattute con distacchi sul filo dei secondi. L’equipaggio affiatato e la conduzione dello skipper pisano Simone Mancini hanno avuto la meglio su T-One (Sunset) di Manfredo Toninelli, 6 Bizzosa (Ycm) di Stefano Bettarini e Mamic (Ycl) di Roberto Bimbi.

Le classifiche complete le trovate nella pagina del campionato

Potrebbero interessarti

Sophisticated Lady 2018

fonte originale visita sito webhttp://ycl.it/wp-content/uploads/2018/06/018SophisticatedLady.m4vIl 29 giugno, il 13 luglio e il 20 luglio si svolge Sophisticated Lady. Il nostro festival di jazz. Il programma di questo anno vuole essere un modo per avvicinare la città al mare e il mare alla città. Camilla Battaglia, Benedetti da Parker e...

UNDER TEN CONTEST E FIRST 31.7 SPECIAL SERIES

fonte originale visita sito webUnder Ten Contest e First 31.7 Special Series   C’è aria di Under Ten Contest sulla Costa Etrusca. Dopo una prima edizione, risalente al 2012, torna questa particolare manifestazione dedicata rigorosamente a barche la cui lunghezza non superi i dieci metri. Nel 2020 l’unser Ten...

randa-1-225×300-1.jpg

SEMINARIO TECNICO: CAZZA LA RANDA!

fonte originale visita sito web Croce e delizia di ogni timoniere, la randa è l’”altro timone” della nostra barca! Enrico Zennaro ci guiderà alla scoperta delle forze esercitate dal vento sulla vela principale e delle regolazioni per ottimizzarne forma e prestazioni. Iscriviti!